Nizza: siglato accordo tra CCI e Federazione Italiana Cuochi per promuovere la cucina italiana

NIZZA\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Nizza ha annunciato nei giorni scorsi con un certo grado di entusiasmo la nuova collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi. Questo partenariato, spiega la CCI in Francia, sottolinea il nostro impegno condiviso nell’esaltare l’eccellenza culinaria italiana e nel promuovere la formazione professionale di chef e appassionati di cucina.
Attraverso questa alleanza, "intendiamo organizzare eventi, workshop e scambi culturali che contribuiranno a diffondere la ricchezza delle tradizioni gastronomiche italiane". Ma il sodalizio avrà anche l’obiettivo di sostenere i professionisti del settore nella loro crescita e sviluppo, garantendo che la cucina italiana rimanga sempre un punto di riferimento nel panorama gastronomico mondiale.
"Siamo lieti di aver inaugurato questa collaborazione durante il recente evento che ha visto chef di fama internazionale condividere le loro conoscenze e passione. Le immagini catturate all’evento testimoniano la gioia e l’entusiasmo che questa nuova avventura sta già generando", spiegano ancora.
La Camera di Commercio Italiana di Nizza e la Federazione Italiana Cuochi si sono anche detti "impazienti di scoprire le infinite possibilità che questa sinergia porterà nel futuro della cucina italiana". (aise)