Opportunità di business in Spagna e Isole Canarie: il webinar della CCI Spagna

MADRID\ aise\ - La Camera di Commercio e Industria italiana per la Spagna (CCIS), attraverso la propria Antenna Territoriale a Tenerife, organizza per il prossimo 25 maggio, a partire dalle ore 10.00, un incontro virtuale con l'obiettivo di presentare le opportunità di carattere commerciale e logistico che la Spagna e le Isole Canarie offrono alle imprese italiane, grazie agli accordi bilaterali esistenti tra il paese iberico, i mercati emergenti dell’America Latina e dell’Africa e grazie al ruolo strategico dell'arcipelago.
Il webinar, introdotto dal Segretario Generale della CCIS, Giovanni Aricò, e dal Console Onorario a Tenerife e delegato CCIS nell’isola, Silvio Pelizzolo, vedrà la partecipazione di Simone Ferrali (Responsabile Italian Desk CCIS), Isabel Turillo (CEO Turrillo Global Services) Michele Scotti D’Antuono (General Manager Blueseatrade).
Alla presentazione seguiranno, per i partecipanti interessati e che ne abbiano fatto prenotazione, occasioni di approfondimento che si articoleranno in sessioni tematiche e colloqui individuali.
Il Webinar è propedeutico ad una futura Missione Commerciale a Tenerife.
I lavori inizieranno alle 10 con i saluti istituzionali di Aricó e Pelizzolo. Quindi, coordinati da Martina Sciusco (CCIS Tenerife) entreranno nel vivo con interventi tematici.
Simone Ferrali (Responsabile Italian Desk) presenterà il mercato spagnolo - con un focus sul vincolo commerciale con l’Italia - le opportunità per le imprese italiane e i servizi che la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna offre loro.
Silvio Pelizzolo (CCIS Tenerife) presenterà le Isole Canarie e le prossime iniziative della CCIS.
Quindi seguirà un focus sulle agevolazioni fiscali e vantaggi delle infrastrutture economiche delle Isole a cura di Isabel Turillo (Consulente e Socia CCIS).
Gli aspetti strategici, logistici e infrastrutturali per l’Africa e il Nord e Sud America delle Canarie saranno illustrati da Michele Scotti d’Antuono (General Manager Blueseatrade).
Dopo lo spazio dedicato alle domande e risposte inizieranno su Google MEET gli incontri B2B – partecipanti.
La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi qui  entro il 20 maggio. (aise)