Scienza e innovazione: il 22 ottobre il Forum Bilaterale Italia-Portogallo della CCI

LISBONA\ aise\ - Si terrà il prossimo 22 ottobre, alle ore 15.00 presso l'Auditorium Ferreira Cardoso, Istituto Superiore di Ingegneria di Lisbona, il Forum Bilaterale Italia-Portogallo organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Portogallo e dedicato a "Scienza e innovazione".
L'evento riunirà ricercatori, accademici e leader aziendali per un incontro di alto livello dedicato alla cooperazione scientifica e tecnologica tra i due Paesi.
In programma ci sono due pannelli tematici: "Scienza e ricerca", con gli esperti del Gulbenkian Institute of Science, Istituto Superiore Tecnico e Nova Università di Lisbona, che discuteranno del ruolo della ricerca collaborativa e dell'innovazione scientifica; e "Innovazione e Tecnologia", con leader del settore tecnologico e digitale, che affronteranno temi come il marketing di intelligenza artificiale, la sicurezza informatica e l'e-commerce.
Il forum, la cui lingua ufficiale sarà l'inglese, si concluderà con un cocktail di networking, promuovendo opportunità di collaborazione tra ricercatori, imprese ed enti istituzionali di entrambi i Paesi.
L'ingresso all'evento è gratuito ma è necessaria la registrazione complinado il modulo a questo link. (aise)