True Italian Taste: masterclass sui liquori italiani con la CCI di Hong Kong

HONG KONG\ aise\ - Nell’ambito di True Italian Taste, la Camera di Commercio Italiana a Hong Kong il 28 luglio organizza una masterclass sui liquori italiani. Appuntamento dalle 18.00 al Boffi De Padova (Shop 301-310 Lee Garden Three, 1 Sunning Rd, Causeway Bay, Hong Kong).
True Italian Taste fa parte della campagna nazionale “The Extraordinary Italian Taste” che, promossa e finanziata dalla Farnesina e attuata da Assocamerestero con le CCIE, è nata con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza del valore dei prodotti agroalimentari italiani autentici. Alla luce di ciò, l'iniziativa di mercoledì intende supportare produttori e fornitori di prodotti italiani certificati, dimostrando le qualità del cibo italiano.
In particolare, il gin è un distillato alcolico che trae principalmente il suo sapore dalle bacche di ginepro. Sebbene non sia originario dell'Italia, il Paese è attualmente uno dei maggiori esportatori di ginepro. Grazie al suo terreno ricco e unico, i gin italiani sono dotati di principi naturali, che conferiscono loro il loro gusto distintivo.
Durante la masterclass, un barman esperto spiegherà come creare 3 cocktails con tre diversi gin: verranno preparati un Gin & Tonic con il Portofino Dry Gin della Liguria; un Martini con il Ginepraio London Dry Gin della Toscana e un Highball drink miscelato con il Muma Gin della Puglia. (aise)