Uno sguardo sul futuro economico del Queensland: l’onorevole Janetzki alla Business Breakfast della ICCI

BRISBANE\ aise\ - Il Persone Italian Restaurant di Brisbane ha ospitato nelle scorse settimane la Business Breakfast organizzata dalla Camera di Commercio Italiana nel Queensland con l'Onorevole David Janetzki MP, Tesoriere, Ministro per l'Energia e Ministro per la Proprietà Abitativa. L’incontro ha riunito ospiti di rilievo provenienti dal mondo imprenditoriale e politico del Queensland, creando un'importante opportunità di dialogo tra il settore pubblico e privato.
Nel suo intervento, il Ministro Janetzki ha fornito un'analisi approfondita dei suoi primi tre mesi di mandato, presentando le principali linee guida per l’economia del Queensland, alla luce della pubblicazione della sua Mid-Year Fiscal and Economic Review. Nonostante le difficoltà derivanti dalla crisi del settore immobiliare, il Ministro ha espresso un forte ottimismo per il futuro, evidenziando la ricchezza di risorse del Queensland e le strategie che il governo intende mettere in atto per affrontare e risolvere le sfide economiche, con uno sguardo particolare verso le Olimpiadi.
"Siamo ricchi di risorse e guardiamo al futuro con ottimismo”, ha detto Janetzki. “Ci impegneremo attivamente per affrontare e risolvere le problematiche nel settore immobiliare."
L’incontro è stato un momento cruciale per approfondire le politiche economiche e fiscali che modelleranno il futuro della regione. L'approccio proattivo del governo, orientato verso investimenti strategici, è stato ampiamente apprezzato dai partecipanti, che hanno avuto l'opportunità di interagire direttamente con il Ministro e di esplorare i temi trattati durante la discussione.
Tra gli ospiti di spicco, erano presenti il Consigliere del Chandler Ward di Brisbane City Council, Ryan Murphy, la Console d'Italia per il Queensland e il Territorio del Nord, Luna Angelini Marinucci, e il Membro del Parlamento per Toohey, Peter Russo MP. L'evento ha visto anche la partecipazione di influenti membri della comunità multiculturale, tra cui Diana Lopes, Console Onorario del Portogallo, Serge Voloschenko, Presidente Onorario dell'Ethnic Communities Council of Queensland (ECCQ), Scott White, Presidente di QLD FACCI, e David Widjaja, membro del Consiglio del Lord Mayor's Multicultural Business Roundtable.
Ringraziati partner e sponsor - Persone Italian Restaurant e Audiovisual Projects – così come Santo Santoro, Vicepresidente ed ex Presidente dell’ICCI Queensland, che ha moderato l'incontro con grande competenza, la Camera di Commercio evidenzia l’importanza di un evento che “ha confermato il suo ruolo fondamentale nel favorire il dialogo tra le diverse realtà del Queensland, esplorando le sfide economiche e le opportunità future”.
I prossimi appuntamenti organizzati dalla ICCI sono un Cocktail Italiano at Alfa Romeo l’8 aprile e l’Aperitivo Italiano e lancio del nuovo libro di Richard Alston il 28 aprile. (aise)