• DAL CGIE IL “BENVENUTO” AL MINISTRO MOAVERO MILANESI
    Comites/Cgie
    DAL CGIE IL “BENVENUTO” AL MINISTRO MOAVERO MILANESI

    ROMA\ aise\ - Nuovo Ministro degli Esteri, Moavero Milanesi è anche il nuovo Presidente del Consiglio generale. 


  • COMPRAVENDITA, GESTIONE E RISTRUTTURAZIONE DI IMMOBILI IN ITALIA: INCONTRO INFORMATIVO AD OSLO
    Comites/Cgie
    COMPRAVENDITA, GESTIONE E RISTRUTTURAZIONE DI IMMOBILI IN ITALIA: INCONTRO INFORMATIVO AD OSLO

    OSLO\ aise\ - “Compravendita, gestione e ristrutturazione di immobili in Italia” è il tema dell’incontro informativo in programma giovedì, 7 giugno, ad Oslo. 


  • GIORNATA DELLO SPORT ALL’ESTERO: IL PLAUSO DEL CGIE
    Comites/Cgie
    GIORNATA DELLO SPORT ALL’ESTERO: IL PLAUSO DEL CGIE

    ROMA\ aise\ - Il Comitato di Presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero nei suoi recenti lavori ha avuto modo di confrontarsi con il Direttore Generale della DGIT Luigi Maria Vignali sulla giornata nazionale dello sport, che il prossimo 3 giugno sarà estesa per la prima volta anche agli atleti residenti fuori dai confini della Penisola. 


  • MANCHESTER: SERVIZIO PATRONATI NELLA SEDE DEL COMITES
    Comites/Cgie
    MANCHESTER: SERVIZIO PATRONATI NELLA SEDE DEL COMITES

    MANCHESTER\ aise\ - Ogni mercoledì, dalle ore 11:00 alle ore 14:00, a settimane alterne, nella sede del Comites di Manchester prestano servizio tutti i patronati italiani presenti sul territorio. 


  • IL COMITES DI TEL AVIV SI RIUNISCE A GIAFFA
    Comites/Cgie
    IL COMITES DI TEL AVIV SI RIUNISCE A GIAFFA

    GIAFFA\ aise\ - È stata convocata il 15 giugno presso il Bet Italia (rechov Nachal Soreq 1) a Yafo (Giaffa) la prossima riunione del Comites di Tel Aviv. 


  • SCHIAVONE (CGIE): LA COSTITUZIONE ITALIANA E LA FESTA DELLA REPUBBLICA
    Comites/Cgie
    SCHIAVONE (CGIE): LA COSTITUZIONE ITALIANA E LA FESTA DELLA REPUBBLICA

    ROMA\ aise\ - “Dall’inizio dell’anno, su proposta del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, i numerosi Comitati degli italiani all’estero, gli Enti promotori dei corsi di lingua e cultura italiana, le Associazioni nazionali e locali sono impegnati nella divulgazione della Costituzione italiana entrata in vigore il primo gennaio del 1948”. 


  • L’USCITA DALL’EURO E LE PENSIONI ITALIANE ALL’ESTERO/ ZEHENTNER (COMITES BARCELLONA): EFFETTI CATASTROFICI
    Comites/Cgie
    L’USCITA DALL’EURO E LE PENSIONI ITALIANE ALL’ESTERO/ ZEHENTNER (COMITES BARCELLONA): EFFETTI CATASTROFICI

    BARCELLONA\ aise\ - “Secondo i dati forniti dall'INPS nel 2017 i Pensionati Italiani residenti all'estero che percepiscono una pensione italiana sono 373.000 per un importo totale annuo pagato di poco superiore ad un miliardo di Euro all'anno. 


  • PASSAPORTI GERUSALEMME: LA SODDISFAZIONE DEL COMITES
    Comites/Cgie
    PASSAPORTI GERUSALEMME: LA SODDISFAZIONE DEL COMITES

    GERUSALEMME\ aise\ - “La questione della possibile rimozione di ZZZ sui passaporti rilasciati a Gerusalemme è stata più volte oggetto di lamentela da parte del Comites Gerusalemme, questione che era stata reiterata nel corso degli anni”. 


  • PLENARIA I PRIMI DI LUGLIO MA IL CGIE HA PRONTO UN PIANO B
    Comites/Cgie
    PLENARIA I PRIMI DI LUGLIO MA IL CGIE HA PRONTO UN PIANO B

    ROMA\ aise\ - Riunito alla Farnesina il Comitato di Presidenza del CGIE. Il segretario generale Schiavone incontra i giornalisti


  • COMITES BASILEA: INCONTRO CON FRANCO LA TORRE PER IL “PROGETTO LEGALITA‘”
    Comites/Cgie
    COMITES BASILEA: INCONTRO CON FRANCO LA TORRE PER IL “PROGETTO LEGALITA‘”

    BASILEA\ aise\ - Domenica 10 giugno i Comites di Basilea e Zurigo, nell’ambito del “Progetto legalità”, organizzano un incontro con Franco La Torre. 


  • COMITES GERUSALEMME: OTTENUTA MODIFICA DEI PASSAPORTI DAL MAECI
    Comites/Cgie
    COMITES GERUSALEMME: OTTENUTA MODIFICA DEI PASSAPORTI DAL MAECI

    GERUSALEMME\ aise\ - A seguito delle lamentele presentate negli ultimi anni da parte di singoli connazionali e da parte del Comites Gerusalemme al MAECI, per quanto riguarda l’aggiunta nei passaporti, accanto al nome di Gerusalemme, della scritta (ZZZ), è stato pubblicato sul sito del Consolato Generale a Gerusalemme il seguente comunicato: “OMISSIONE DELLA NOTAZIONE “ZZZ” ACCANTO ALL’INDICAZIONE DI GERUSALEMME SUI PASSAPORTI”. 


  • LAVORO, PREVIDENZA E SERVIZI: TRASFERTA A OBERHAUSEN PER IL COMITES DI COLONIA
    Comites/Cgie
    LAVORO, PREVIDENZA E SERVIZI: TRASFERTA A OBERHAUSEN PER IL COMITES DI COLONIA

    COLONIA\ aise\ - In collaborazione con il Circolo Sardo “Rinascita”, il Comites di Colonia ha organizzato una serata informativa a Oberhausen questo venerdì, 1° giugno, per incontrare e informare i connazionali lì residenti. 


  • SCIENZA SENZA CONFINI: IL PROGETTO DEL COMITES DI OSLO VOLA IN ISLANDA
    Comites/Cgie
    SCIENZA SENZA CONFINI: IL PROGETTO DEL COMITES DI OSLO VOLA IN ISLANDA

    OSLO\ aise\ - Farà tappa in Islanda martedì 19 giugno “Scienza Senza Confini”, progetto del Comites di Oslo dedicato ai ricercatori italiani in Norvegia, e non solo. 


  • PROMOZIONE E SVILUPPO DELLA CULTURA ITALIANA ALL’ESTERO: TOMASO MONTANARI IN COLLEGAMENTO CON COMITES E NOMIT DI MELBOURNE
    Comites/Cgie
    PROMOZIONE E SVILUPPO DELLA CULTURA ITALIANA ALL’ESTERO: TOMASO MONTANARI IN COLLEGAMENTO CON COMITES E NOMIT DI MELBOURNE

     MELBORUNE\ aise\ - In occasione del 70esimo anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione italiana, Nomit - Italian Network of Melbourne - e Comites di Melbourne organizzano la conferenza “70 anni dalla promulgazione della Carta Costituzionale. Prospettive e ambiti di applicazione dell’art. 9 Cost. in tema di promozione e sviluppo della cultura italiana all’estero”. Appuntamento domani, 28 maggio, alle 18.30 nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne.


  • INIZIA DOMANI LA “SETTIMANA CULTURALE ITALIANA” ORGANIZZATA DAL COMITES DI MELBOURNE
    Comites/Cgie
    INIZIA DOMANI LA “SETTIMANA CULTURALE ITALIANA” ORGANIZZATA DAL COMITES DI MELBOURNE

     MELBOURNE\ aise\ - Una settimana dedicata alla cultura italiana: è la “Settimana culturale italiana” organizzata dal Comites di Melbourne. L’arte, la storia, la musica e lo stile di vita italiano saranno i protagonisti dal 27 maggio al 3 giugno grazie alla collaborazione del Consolato generale e dell’Istituto Italiano di Cultura e di tante associazioni italiane. Il programma inizierà domani, 27 maggio, dalle 14:00 nella sede del Veneto Club con uno spettacolo musicale e narrativo sul Centenario della Grande Guerra. 


Pagina 11 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi