Aggiornamenti sull’EU Settlement Scheme: a Cardiff il primo appuntamento del Comites Londra

LONDRA\ aise\ - Si terrà a Cardiff il prossimo 20 settembre il primo dei quattro incontri informativi dedicati all’EU Settlement Scheme (EUSS) organizzati dal Comites di Londra.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Londra e con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si avvale della preziosa consulenza degli esperti di Settled, una charity specializzata nel fornire supporto ai cittadini europei in merito al loro status di residenza nel Regno Unito.
L’incontro di Cardiff si terrà dalle 14:00-16:00 presso il Cathays Community Centre (36-38 Cathays Terrace- Cardiff - CF24 4HX), e tratterà di tematiche inerenti l’EU Settlement Scheme, con particolare attenzione ai più recenti cambiamenti introdotti dall’Home Office.
Nello specifico si si parlerà dell’importanza di aggiornare il proprio EUSS e di come farlo; delle nuove regole per viaggiare verso il Regno Unito per chi ha l’EUSS; del passaggio da pre-settled a settled status; e di EUSS e i minori.
“Nel corso di questo evento forniremo anche un supporto personalizzato gratuito a individui vulnerabili o che hanno incontrato particolari difficoltà a registrarsi correttamente presso l’EUSS; questo utile servizio è reso possibile anche tramite la gentile collaborazione dei nostri partner di Settled, una charity registrata in UK e specializzata in consulenza professionale riguardo ad EUSS”, spiega il Comites.
Per partecipare a questo incontro occorre prenotarsi scrivendo a segreteria@comiteslondra.info.
Dopo Cardiff, gli incontri proseguiranno a Peterborough il 4 ottobre, a Cambridge l’11 ottobre e a Woking l’8 novembre. (aise)