Comites Austria: successo per la II edizione del Mercatino Solidale di Libri Italiani Usati

VIENNA\ aise\ - Un "grandissimo successo". Così il Comites Austria ha definito la seconda edizione del Mercatino Solidale di Libri Italiani Usati che ha avuto luogo nei giorni scorsi a Vienna. La comunità italiana ha risposto presente e con loro sono stati raccolti 3.721 euro, che saranno donati interamente all'ospedale pediatrico St. Anna di Vienna per sostenere la ricerca e la cura dei bambini malati.
"È stata ancora una volta una giornata speciale di incontro, scambio e solidarietà, che ha confermato la forza e la generosità della nostra meravigliosa comunità italiana qui a Vienna - ha aggiunto il Comites in un post su Facebook -. Siamo felici di aver realizzato questa iniziativa nell’ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, celebrando insieme la cultura e la solidarietà attraverso i libri".
Il Comites ha quinid ringraziato tutte le persone e le realtà "che hanno reso possibile questo risultato, ai volontari, ai punti di raccolta, e a tutte le attività e istituzioni che ci hanno sostenuto: Ambasciata d'Italia a Vienna, Istituto Italiano di Cultura di Vienna, Club di Lettura, Eventi Vienna per Italiani & Co, Silvia Napolitano, Buchhandlung List - Internationale Literatur - Vienna, Nonna Gabri, Missione Cattolica Italiana, Caffè Enzo Villa No.9, Anna Bellé, Libellula. Italienische Kultur in Wien, e tanti altri ancora che hanno dato il loro prezioso contributo". (aise)