Comites New York: cancellata causa maltempo l'81ma parata del Columbus Day

NEW YORK\ aise\ - Il Comites di New York, negli Stati Uniti, ha annunciato poco fa con un post sulla sua pagina Facebook, che l'81ma parata del Columbus Day, prevista per oggi, 13 ottobre, sulla Fifth Avenue, è stata cancellata a causa dello "stato di emergenza" dichiarato dal governatore Kathy Hochul per lo Stato di New York. L'annuncio ufficiale dell'allunamento è stato dato dalla Columbus Citizens Foundation, che organizza la parata di Manhattan, che ha anche spiegato che la parata non verrà riprogrammata.
La East Cost degli USA è infatti alle prese con una potente Nor’easter (una tempesta che si sviluppa durante l’autunno negli Stati Uniti orientali, caratterizzata da venti provenienti da nord-est e precipitazioni abbondanti), portando maltempo estremo su milioni di residenti tra New York, Boston e le regioni costiere dal Mid-Atlantic al New England.
Il Comites ha quindi espresso la propria sincera gratitudine a tutti i partecipanti, volontari e membri della comunità che si erano preparati a rappresentare orgogliosamente lo spirito italiano a New York, tra cui il gruppo Mentorship Program, il team Caruso Award, il gruppo Tarantella, New York Canta e l'icona italiana Topo Gigio.
L'appuntamento è dunque per il 2026. (aise)