“Corpo alle Parole”: al via i laboratori di lingua e cultura del Comites Ginevra

GINEVRA\ aise\ - Un percorso creativo che mette in dialogo arti visive e performative, letteratura e tecnologia, per scoprire il patrimonio culturale italiano. Sono aperte le iscrizioni ai laboratori di lingua e cultura italiana per bambine e bambini organizzati dal Comites Ginevra che inizieranno il 14 gennaio.
Pensati per avvicinare bambine e bambini alla lingua e alla cultura italiana in modo coinvolgente e pratico, i laboratori “Corpo alle Parole” sono animati da insegnanti, artiste e artisti per stimolare la creatività, l’espressione personale e la curiosità attraverso il corpo, il gioco e la sperimentazione.
I laboratori sono organizzati e offerti gratuitamente alle famiglie dal Comites di Ginevra e aperti a bambine e bambini di tutte le nazionalità, tra i 6 e i 12 anni. Si svolgono presso la sede del Comites in Quai Ernest-Ansermet 38, zona Jonciton, ogni mercoledì pomeriggio del periodo scolastico, tra le 14:00 e le 17:00.
L’iniziativa è possibile grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (aise)