Discriminazioni e violenza di genere: Quadrelli (Comites Berlino) incontra Alfonso Pantisano

BERLINO\ aise\ - Il Presidente del Comites Berlino, Federico Quadrelli, ha incontrato nei giorni scorsi Alfonso Pantisano, Commissario per le tematiche LGBTQI del Senato della città di Berlino con cui ha discusso sulle modalità di cooperazione per future iniziative.
In questa occasione, Quadrelli ha portato a Pantisano i saluti del Comitato tutto e le congratulazioni per la nomina in questa nuova posizione. Alfonso Pantisano è italiano e tedesco, espressione di un percorso d'integrazione positivo. Da anni è impegnato come attivista LGBTQI e creatore dell'iniziativa "Enough is Enough".
“Il nostro Comites è impegnato in attività di informazione e sensibilizzazione contro le discriminazioni e la violenza di genere, e su questo terreno ci saranno certamente opportunità di cooperazione”, sottolineano da Berlino, evidenziando come “per la prima volta un italo-tedesco ricopra un ruolo di rilievo nella vita politica della città a livello di Land e ciò ci rende molto orgogliosi”.
“Il delicato ruolo pubblico che Alfonso Pantisano svolge lo ha recentemente esposto ad attacchi, talvolta anche gravi. Con questo incontro – conclude il Comites – il Presidente Quadrelli esprime solidarietà e pieno sostegno al suo lavoro”. (aise)