Houston: Alessandro Carrera all’Aperi-Networking di Comites e Isnaff

HOUSTON\ aise\ - Nuovo appuntamento con il Comites di Houston che il prossimo 21 marzo, insieme all'Italian Scientists and Scholars in North America Foundation (ISSNAF), organizza un Aperi-Networking con Alessandro Carrera, direttore del Dipartimento di Studi Italiani presso l'Università di Houston e traduttore ufficiale delle canzoni di Bob Dylan.
L'evento – dalle 18.30 al Fellini Rice Village – sarà incentrato sul tema “Traduzione come ponte tra culture diverse”.
Oggi, riflette il Comites, “l'importanza della traduzione è più evidente che mai, poiché viviamo in un mondo sempre più interconnesso e globalizzato, e le lingue sono la chiave per il dialogo e la comprensione tra culture differenti. La traduzione svolge quindi un ruolo cruciale, consentendo non solo di superare le barriere linguistiche, ma anche di rendere possibile l'accesso a una vasta gamma di conoscenze, culture e prospettive, oltre a permettere la comprensione del significato di testi e canzoni”.
L'incontro alla scoperta della cultura americana introdotta in Italia e, al contempo, della cultura italiana esportata in America, sarà moderato dallo scrittore Andrea Bajani. (aise)