Il Comites al rilancio di Barilla in Costa Rica

SAN JOSÈ\ aise\ - Il 15 maggio scorso, l’Amura Centro Gastronómico a Llorente de Tibás ha ospitato un evento speciale: il rilancio ufficiale del marchio Barilla in Costa Rica, promosso da Ciamesa, distributore esclusivo nel Paese, con il supporto del team di Tavolo Rosso. Ne dà notizia il Comites del Costa Rica che ha partecipato all’evento con rappresentanza della comunità italiana.
Presenti all’evento il presidente e la vicepresidente del Comites, Giuseppe Cacace e Paola Ceccon.
“Ritrovare Barilla anche in Costa Rica significa ritrovare un sapore, un’emozione, un pezzo d’Italia. È un segnale forte di come l’italianità nel mondo viva anche attraverso i nostri prodotti, che raccontano chi siamo”, sottolinea il Comites del Costa Rica. “Con oltre 7 milioni di italiani iscritti all’AIRE nel mondo, le comunità italiane all’estero rappresentano una rete viva, attiva, dinamica, capace di valorizzare e promuovere il meglio del nostro Paese: la cultura, la lingua, le tradizioni… e naturalmente il cibo. Proprio per questo, - conclude il Comites – il rilancio di Barilla in Costa Rica è anche un riconoscimento del ruolo fondamentale degli italiani nel mondo come promotori spontanei del Made in Italy, e custodi della nostra identità nazionale”.
Durante l’evento, è stato possibile assistere a dimostrazioni culinarie, scambi culturali e momenti di convivialità all’italiana. (aise)