Nuove opportunità nel segno di cultura e comunità: Comites e IIC di Madrid si incontrano

MADRID\ aise\ - Il presidente del Comites di Madrid, Andrea Lazzari, ha incontrato nei giorni scorsi la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura della capitale spagnola, Elena Fontanella, per discutere delle nuove sinergie che guardano al futuro.
“Un incontro ricco di idee e visioni condivise: promuovere la cultura italiana, rafforzare i legami con la comunità locale e creare nuove opportunità di incontro e partecipazione”, ha commentato Lazzari che ha annunciato anche la presenza del Comites al Festival del Cinema italiano di Madrid organizzato dall’IIC.
“Chi si muove per lavoro all’estero non può non conoscere la realtà dei Comites. Oltre a essere un ottimo strumento di aiuto e informazione per sbrogliare le pratiche burocratiche offrono agli italiani all’estero supporto nella scuola, nella formazione professionale, promuovendo cultura sport e tempo libero”, ha commentato dal canto suo Elena Fontanella, direttrice dell’IIC. “Con Lazzari abbiamo condiviso il supporto e la promozione agli italiani all’estero con i grandi e piccoli progetti dell’IIC Madrid e con la costruzione della rete per la settimana “Un Capolavoro di Regione””. (aise)