Portogallo: nasce il “Premio COMITES Made in Italy”
LISBONA\ aise\ - Nasce il “Premio COMITES Made in Italy”, un riconoscimento dedicato agli italiani residenti in Portogallo che hanno contribuito con successo a rafforzare il legame tra la comunità italiana e il Paese ospitante.
Promosso dal Comites di Lisbona il premio è suddiviso in quattro categorie: Cultura, Tradizione, Innovazione e Società. Vi possono partecipare le attività associative o lavorative italiane in Portogallo.
Si tratta, spiegano dal Comites, di un primo “passo verso il riconoscimento” delle attività e del loro “contributo al progresso collettivo della comunità italiana”, ma anche di “un'opportunità unica per celebrare l'identità italiana nel contesto internazionale”.
“In linea con gli obiettivi del Comites di promuovere lo sviluppo sociale, culturale e civile della comunità italiana in Portogallo”, proseguono gli organizzatori, “il Premio riflette l'impegno verso la partecipazione dei giovani, la parità di opportunità, l'assistenza sociale, il settore ricreativo, lo sport e il tempo libero”.
La cerimonia di premiazione della prima edizione del “Premio COMITES Made in Italy” avverrà nella cornice della Festa do Cinema Italiano a Lisbona, il 20 aprile, alle ore 18.30, al Cinema São Jorge.
Il regolamento del premio così come il modulo di iscrizione e quello per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito del Comites a questo link. (aise)