Ricerca lavoro attraverso i social media: oggi la serata informativa del Comites Berlino

BERLINO\ aise\ - Si intitola “Ricerca lavoro attraverso i social media: serata informativa gratuita” l’iniziativa organizzata dal Comites Berlino oggi pomeriggio alle 18.00 presso il Kottbusser Damm 79, a Berlino.
L’evento è volto a imparare ad utilizzare in modo efficace piattaforme come Linkedin, Facebook e Instagram per la ricerca del lavoro. Sarà gratuito, in presenza e in lingua italiana.
Diversi i contenuti: panoramica delle piattaforme social media, presenza professionale su LinkedIn, Facebook e Instagram, ricerca attiva di lavoro ed elementi di protezione dati.
Il corso è organizzato in collaborazione con La Red e.V. attraverso il progetto “Internationale Fachkräfte:Berlin (IF:B)” finanziato nell'ambito del programma “Integration durch Qualifizierung (IQ)” del Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali e dall'Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE Plus), parte del “Regionale Integrationsnetzwerk Berlin (RIN)”, coordinato dal Senatsverwaltung für Arbeit, Soziales, Gleichstellung, Integration, Vielfalt und Antidiskriminierung.
Il ciclo di incontri proseguirà a giugno con un appuntamento dedicato al riconoscimento titoli di studio, a settembre con un approfondimento su come cercare lavoro tramite i social media per concludersi ad ottobre con un secondo incontro dedicato al riconoscimento titoli di studio. (aise)