Riconoscimento titoli di studio italiani a Berlino: venerdì la serata informativa del Comites

BERLINO\ aise\ - Quando è necessario far riconoscere il proprio titolo di studio? Qual è la professione di referenza in Germania? Come è possibile richiedere il riconoscimento e quali sono i costi? Quali le possibilità di finanziamento? Queste le domande al centro dell’incontro informativo organizzato dal Comites di Berlino venerdì prossimo, 13 giugno. Promosso in collaborazione con La Red – Vernetzung und Integration con Laura Sajeva, consulente per il riconoscimento dei titoli di studio italiani a Berlino, l’incontro inizierà alle 18.00 al 79 di Kottbusser Damm (Primo cortile, ingresso A).
L'incontro, gratuito e in lingua italiana, prenderà il via con una breve introduzione all’argomento per poi dare largo spazio alle domande dei partecipanti (massimo 20 persone con registrazione obbligatoria scrivendo alla mail info@comites-berlin.de).
Il corso è organizzato in collaborazione con La Red e.V. attraverso il progetto “La Red Anerkennungsberatung Plus (LaRA Plus)”. Il progetto è finanziato nell'ambito del programma "Integration durch Qualifizierung (IQ)" dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali e dall'Unione Europea attraverso il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE Plus).
A questo appuntamento seguiranno quelli del 15 settembre sulla ricerca lavoro tramite i social media e del 13 ottobre di nuovo sul riconoscimento titoli di studio. (aise)