“Scienza Senza Confini”: il progetto del Comites Oslo torna a Trondheim

TRONDHEIM\ aise\ - Quarto appuntamento a Trondheim per “Scienza Senza Confini”, il progetto del Comites Oslo nato nel 2017 con lo scopo di mettere in comunicazione i ricercatori e professionisti italiani che vivono e lavorano in Norvegia e Islanda. L’incontro, in programma venerdì 24 ottobre dalle 17.30 al Mangfoldshuset Trøndelag, sarà concentrato sugli italiani che lavorano a Trondheim.
Ad aprire l’incontro saranno gli interventi di saluto di Marisa Di Sabatino per ITAT – Italiani a Trondheim – e Gabriele Quaino e Fabio Sgarbossa in rappresentanza del Comites.
Quindi, tre ricercatori italiani a Trondheim presenteranno altrettante relazioni nei rispettivi ambiti di lavoro: “Interazioni multisensoriali e intelligenza artificiale come mezzo per migliorare l’esperienza di apprendimento dei bambini” il tema approfondito da Giulia Consentino; “Una batteria termica di metallo fuso: leghe di ferro e silicio per il futuro del rinnovabile” il contributo di Paolo Lai Zhong Lo Biundo; “Il “risky play” come sfida educativa nella prospettiva di inseganti e genitori di bambini di scuola dell`infanzia” l’intervento di Milena Masseretti. Seguirà un momento conviviale. (aise)