Tokyo: i Comites Giappone e Tunisia si incontrano in Ambasciata

TUNISI\ aise\ - In occasione della visita all’Expo 2025 in Giappone, il Presidente del Comites Tunisia, Sandro Fratini, è stato ricevuto in Ambasciata dall’Ambasciatore Gianluigi Benedetti. All’incontro ha partecipato anche la Presidente del Comites Tokyo Fuji, Cristina Morini Sumi.
Nel corso del colloquio, riporta il Comites tunisino, si è discusso delle sfide e problematiche delle comunità italiane residenti all’estero, con particolare attenzione alla necessità di rafforzare il coordinamento tra i Comitati.
I due Presidenti hanno condiviso la volontà di avviare una collaborazione tra i due Comites che sarà formalizzata prossimamente con la sottoscrizione di un Accordo di Amicizia.
“Questo dialogo è un segnale importante di unità e di cooperazione tra i Comites, che si pongono sempre più come raccordo diretto tra le comunità italiane e le istituzioni diplomatiche”, ha dichiarato il Presidente Fratini al termine dell’incontro. (aise)