Vivere bene all’estero: domani a Cracovia un nuovo incontro con il Comites Polonia

CRACOVIA\ aise\ - Al via domani, 29 gennaio, a Cracovia un nuovo appuntamento con il ciclo di seminari “Vivere bene all’estero” organizzato dal Comites Polonia.
Il workshop, che si terrà a partire dalle ore 19.00 presso la libreria Italicus e in diretta online, sarà dedicato al tema “Imparare a litigare. I conflitti nelle relazioni come risorsa”. A guidare l’incontro sarà Lucio Pileggi, psicologo clinico e sociale con esperienza internazionale, laureato in Psicologia presso l’Università di Padova e attualmente in formazione come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso il centro Ter Cognitiva di Cracovia.
“I conflitti sono una delle esperienze più universali e inevitabili nelle relazioni umane”, spiega Pileggi. “Possono farci soffrire, creare distanza e incomprensioni, ma se impariamo a riconoscerli e gestirli con consapevolezza, possono diventare una straordinaria occasione di crescita. “Imparare a litigare” non significa evitare il conflitto, ma usarlo per conoscersi meglio, migliorare la comunicazione e costruire relazioni più autentiche. Durante il workshop alterneremo brevi presentazioni psicoeducative a esercizi pratici e momenti di interazione, per trasformare le idee in esperienze concrete”.
L’incontro è rivolto “a chiunque desideri migliorare la qualità delle proprie relazioni personali o professionali, imparando a gestire i momenti di tensione in modo più consapevole, empatico e costruttivo”.
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo disponibile a questo link. (aise)