• INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: CONCLUSA LA MISSIONE A CHICAGO DI SALA (LOMBARDIA)
    Commercio Estero
    INTERNAZIONALIZZAZIONE IMPRESE: CONCLUSA LA MISSIONE A CHICAGO DI SALA (LOMBARDIA)

    MILANO\ aise\ - Aprire collaborazioni economiche di carattere internazionale. Consolidare la rete di rapporti negli Stati Uniti per promuovere e accrescere l'attrattività della Lombardia. Valorizzare le eccellenze presenti nel tessuto imprenditoriale lombardo anche attraverso la presenza di esponenti di aziende con spiccata vocazione all'internazionalizzazione. 


  • VIMINALE: LAMORGESE INCONTRA IL COLLEGA SPAGNOLO GRANDE-MARLASKA GÓMEZ
    Commercio Estero
    VIMINALE: LAMORGESE INCONTRA IL COLLEGA SPAGNOLO GRANDE-MARLASKA GÓMEZ

    ROMA\ aise\ - Incontro questa mattina al Viminale tra il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e l’omologo ministro spagnolo Fernando Grande-Marlaska Gómez. 


  • SMART MOBILITY: SALA (LOMBARDIA) A CHICAGO PER ACCORDO CON LE UNIVERSITÀ DELL’ILLINOIS
    Commercio Estero
    SMART MOBILITY: SALA (LOMBARDIA) A CHICAGO PER ACCORDO CON LE UNIVERSITÀ DELL’ILLINOIS

    CHICAGO\ aise\ - Tra gli obiettivi della missione istituzionale del vicegovernatore Sala c’è la condivisione di basi concrete per la sottoscrizione di accordi internazionali nell'ambito della ricerca relativi a mobilità elettrica, Smart mobility e Life Sciences. 


  • INTERNAZIONALIZZAZIONE A MISURA DI PMI SUL NUOVO PORTALE SACE-SIMEST
    Commercio Estero
    INTERNAZIONALIZZAZIONE A MISURA DI PMI SUL NUOVO PORTALE SACE-SIMEST

    MILANO\ aise\ - Un ecosistema digitale completamente rinnovato e costruito a misura di Pmi, che punta a coinvolgere 87mila piccole e medie imprese manifatturiere italiane nel mondo dei servizi e dei prodotti di Sace Simest, con la finalità di rafforzarne la proiezione internazionale e la competitività sui mercati esteri. 


  • L’AD EDUARDO BARTOLOMEO (VALE) HA INCONTRATO LE IMPRESE ITALIANE IN BRASILE
    Commercio Estero
    L’AD EDUARDO BARTOLOMEO (VALE) HA INCONTRATO LE IMPRESE ITALIANE IN BRASILE

    RIO DE JANEIRO\ aise\ - L’amministratore delegato del gruppo minerario brasiliano Vale, Eduardo Bartolomeo, ha incontrato venerdì scorso circa sessanta rappresentanti di imprese italiane nella sede del Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro. 


  • DAZI USA SULL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA: LA FILIERA OLIVICOLA ITALIANA INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELL’AMBASCIATA AMERICANA
    Commercio Estero
    DAZI USA SULL’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA: LA FILIERA OLIVICOLA ITALIANA INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELL’AMBASCIATA AMERICANA

    ROMA\ aise\ - Preoccupazione per le ricadute negative sul commercio di olio extravergine d’oliva italiano negli Stati Uniti qualora l’Amministrazione statunitense confermasse l’intenzione di tassare i prodotti europei in risposta agli aiuti pubblici ricevuti dalla compagnia francese Airbus. 


  • IL VICEPRESIDENTE SALA A CHICAGO CON LE AZIENDE LOMBARDE
    Commercio Estero
    IL VICEPRESIDENTE SALA A CHICAGO CON LE AZIENDE LOMBARDE

    MILANO\ aise\ - L'iniziativa si inserisce nel quadro della seconda edizione del Programma “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”, promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia con il supporto di Promos Italia.


  • SACE SIMEST E CONFINDUSTRIA EMILIA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI
    Commercio Estero
    SACE SIMEST E CONFINDUSTRIA EMILIA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

    ROMA\ aise\ - Al centro dell’accordo l’offerta di programmi formativi, la realizzazione di iniziative congiunte e sinergie operative per far emergere sui mercati internazionali il potenziale inespresso delle aziende associate. 


  • SACE-SIMEST: 125 PMI ITALIANE FINANZIATE NEL BIMESTRE LUGLIO-AGOSTO
    Commercio Estero
    SACE-SIMEST: 125 PMI ITALIANE FINANZIATE NEL BIMESTRE LUGLIO-AGOSTO

    ROMA\ aise\ - Sace – Simest, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, attraverso lo strumento dei Finanziamenti agevolati, ha sostenuto nel bimestre luglio-agosto l’espansione nel mondo di 125 PMI italiane. 


  • L’ITALIA ALLA SECONDA CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO DI SHANGHAI
    Commercio Estero
    L’ITALIA ALLA SECONDA CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO DI SHANGHAI

    SHANGHAI\ aise\ - Sono aperte le registrazioni per quanti volessero visitare la seconda China International Import Expo (CIIE) 2019, che si svolgerà presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai nelle giornate del 5-10 novembre 2019 e avrà l’Italia tra i Paesi Partner. 


  • COLDIRETTI: È RECORD PER L’AGROALIMENTARE (+5,5%) ALL’ESTERO
    Commercio Estero
    COLDIRETTI: È RECORD PER L’AGROALIMENTARE (+5,5%) ALL’ESTERO

    ROMA\ aise\ - Volano le esportazioni dell’agroalimentare nazionale che fanno registrare il record storico con un balzo del 5,5%. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati sul commercio estero dell’Istat nel primo semestre del 2019, rispetto allo stresso periodo scorso anno. 


  • AZIONI DI DIPLOMAZIA ECONOMICA DEL SISTEMA ITALIA IN BRASILE
    Commercio Estero
    AZIONI DI DIPLOMAZIA ECONOMICA DEL SISTEMA ITALIA IN BRASILE

    SAN PAOLO\ aise\ - Ambasciata d’Italia a Brasilia e Consolato Generale a San Paolo impegnati ieri, 10 settembre, in una riunione di diplomazia economica per sondare opportunità future del sistema autostrade e di quello moda design sul mercato brasiliano. 


  • BUSINESS FORUM ITALIA CINA: PMI A TIANJIN CON L’ICE
    Commercio Estero
    BUSINESS FORUM ITALIA CINA: PMI A TIANJIN CON L’ICE

    ROMA\ aise\ - Dal 25 al 27 settembre prossimi si svolgerà in Cina, a Tianjin, una missione istituzionale e imprenditoriale di piccole e Medie Imprese, nell'ambito dell'attività prevista dal Business Forum Italia Cina (BFIC), con il supporto di Bank of China. 


  • PREMÌÈRE VISION LEATHER MANUFACTURING: CALZATURE E PELLETTERIE ITALIANE A PARIGI CON CNA FEDERMODA MISE E ICE
    Commercio Estero
    PREMÌÈRE VISION LEATHER MANUFACTURING: CALZATURE E PELLETTERIE ITALIANE A PARIGI CON CNA FEDERMODA MISE E ICE

    ROMA\ aise\ - “Manifattura italiana – The Italian Fashion Supply Chain” torna a Parigi dal 17 al 19 settembre per presentare agli operatori internazionali che parteciperanno a “Premiere vision lether manufacturing” la qualità e capacità produttiva della filiera pelle, cuoio e calzature italiana. 


  • FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI DI CREMONA: LA FORMAZIONE CARTA VINCENTE PER L’EXPORT
    Commercio Estero
    FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI DI CREMONA: LA FORMAZIONE CARTA VINCENTE PER L’EXPORT

    CREMONA\ aise\ - Per le imprese del solo comparto alimentare italiano è stato stimato un fabbisogno occupazionale di 43.540 unità nei prossimi 5 anni, all’interno di un settore dal fatturato annuo pari a oltre 132 miliardi di euro cioè l’8% del Pil nazionale. 


Pagina 8 di 25
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce