A Milano la seconda Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese

MILANO\ aise\ - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha organizzato il 18 dicembre la seconda Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese, in programma a Milano, dalle 11.00, nell’Aula Magna dell’Università Bocconi.
Favorire il dialogo con le imprese e con i rappresentanti delle associazioni sulle strategie di internazionalizzazione del Sistema Italia l’obiettivo dell’evento promosso dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, che aprirà i lavori che si inseriscono nel programma della XVII Conferenza dedicata ai diplomatici.
Oltre ai rappresentanti delle Associazioni di categoria del mondo produttivo sulle strategie di internazionalizzazione interverranno alcuni Capi delle Missioni diplomatiche italiane all’estero per condividere la loro prospettiva sulle sfide e le opportunità per il nostro export offerte dai mercati dei rispettivi Paesi di accreditamento.
Quattro i panel del pomeriggio: Innovazione e made in Italy, tassello di diplomazia della crescita; l’Italia protagonista delle filiere dell’energia e delle infrastrutture; L’eccellenza del made in Italy motore per la crescita dell’export; e La diplomazia sportiva come opportunità di crescita.
La conferenza si chiuderà con l’intervento del Ministro Tajani sul tema “Quale futuro per il sistema Italia dell’export”. (aise)