Arabia Saudita nuovo mercato per il food italiano? Il webinar del Centro Estero per l'Internazionalizzazione di Torino

TORINO\ aise\ - Si intitola "Arabia Saudita, il nuovo mercato per il food italiano?" il webinar organizzato dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione di Torino che si pone l'obiettivo di approfondire la conoscenza del mercato, delle opportunità e delle sfide che offre ad un settore specifico, quello dell'agroalimentare. L'iniziativa si terrà mercoledì prossimo, 24 aprile, dalle ore 11.00 fino alle ore 13.00.
Durante la conferenza, gratuita previa registrazione, si discuterà riguardo l'export italiano di prodotti alimentari che, infatti, sebbene in crescita, è ancora sottodimensionato rispetto alle potenzialità di questo mercato di quasi 33 milioni di abitanti.
Il Paese è il principale importatore in Medio Oriente di prodotti alimentari ed è in larga parte dipendente dall'estero per il proprio fabbisogno, le catene saudite della grande distribuzione sono interessate ai prodotti di qualità ed al Made in Italy, l'apertura di nuovi ristoranti a marchio italiano è in aumento, il turismo internazionale nel paese è in costante crescita: si prospetta quindi uno scenario favorevole allo sviluppo di interessanti opportunità per le aziende piemontesi che vogliano affacciarsi su quell'area.
L'iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Agroalimentare della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a.. La partecipazione all'incontro è gratuita e rappresenta un'attività di sistema a beneficio delle imprese della regione Piemonte.
Ospiti della serata, Romano Baruzzi, Direttore dell'ICE Riyadh e Kuwait City, Ahmed Soliman, Trade Analyst, Jacopo Guanziroli e Moussa Saad, del
TÜV Rheinland Italia.
Poiché finanziata nell'ambito del P.R. FESR 2021-2027, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore agroalimentare.
Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di adesione.
La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar. Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo compilato e firmato via mail. (aise)