Dialogo strategico sul futuro dell’Alleanza Transatlantica con il webinar dell’American Chamber of Commerce in Italy

ROMA\ aise\ - “Renewing the transatlantic partnership: negotiating towards a better future” è il tema del live webinar organzzato il 5 maggio, alle ore 10.00, dalla American Chamber of Commerce in Italy.
In un contesto globale segnato da incertezze geopolitiche e profondi cambiamenti negli equilibri internazionali, rafforzare il dialogo tra Stati Uniti ed Europa è più che mai essenziale.
Il webinar rappresenta un’occasione unica per esplorare le dinamiche in evoluzione dell’Alleanza Transatlantica e il contributo strategico delle imprese americane presenti in Italia.
Un confronto aperto sui temi chiave per la competitività del nostro sistema-Paese: investimenti, occupazione qualificata, innovazione e sostenibilità.
L’incontro riunirà i presidenti dei Comitati advocacy di AmCham Italy nei comparti più strategici: Aerospace&Defense, Pharma, Energy, AI, SupplyChain, PublicAffairs e TaxPolicy.
Al webinar interverranno in qualità di relatori: Claudio Bassoli, presidente dell’Artificial Intelligence Committee di AmCham Italy e presidente e amministratore delegato Hewlett Packard Enterprise Italia; Maricla Pennesi, presidente e tesoriere di AmCham Italy e european tax coordinator - head of Tax Italy Andersen; Marzia Picciano, membro esecutivo del Supply Chain Committee di AmCham Italy e Public Affairs manager per Italia e Spagna di UPS Italia; Emanuele Serafini, presidente dell’Aerospace, Defence & Security di AmCham Italy e vice presidente di Western Europe, Lockheed Martin; Roberto Valenti, presidente del Life Sciences Committee di AmCham Italy e partner DLA Piper; e Federico Villa, presidente del Public Affairs Committee di AmCham Italy e vice presidente associato Corporate Affairs & Patient Access di Eli Lilly Italia.
Modera il dibattito il managing director di AmCham Italy, Simone Crolla.
Per partecipare al webinar occorre iscriversi a questo link. (aise)