GOLDEN POWER: DIFENDERE LE AZIENDE ITALIANE IN TEMPI DIFFICILI: IL WEBINAR DEL CESI

GOLDEN POWER: DIFENDERE LE AZIENDE ITALIANE IN TEMPI DIFFICILI: IL WEBINAR DEL CESI

ROMA\ aise\ - Nuovo appuntamento con il ciclo “Think, Thanks!” del Centro Studi Internazionali che giovedì 21, dalle 17.00, propone online il webinar “Golden Power: difendere le aziende italiane in tempi difficili”.
Con la crisi causata dalla diffusione del virus Covid-19 si è creato rapidamente un ulteriore rischio per le aziende strategiche italiane, come ad esempio nel settore delle telecomunicazioni o dell'industria della Difesa. Infatti, il Governo ha esteso il perimetro di azione del Golden Power per evitare scalate ostili in tempi di profonda turbolenza per l’economia globale.
Ma stiamo veramente andando verso un nuovo sovranismo industriale?
Risponderanno a questa domanda Adolfo Urso - Senatore FdI, Vicepresidente COPASIR; Enrico Borghi - Deputato PD, membro COPASIR; e Lorenzo Castellani - Politologo, UNILUISS.
Durante l’incontro, moderato da Andrea Margelletti - Presidente CeSI, si dialogherà sull’efficacia del Golden power, sui profili dei nostri principali concorrenti internazionali più “rapaci”, nonché sull’eventualità di mantenere tali disposizioni in essere anche una volta conclusa l’emergenza Covid-19 e il conseguente periodo di crisi economica.
Per partecipare al webinar occorre registrarsi qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi