In India la prima tappa 2026 del Vinitaly Roadshow

VERONA\ aise\ - Saranno in India le prime due tappe del nuovo anno del Vinitaly Roadshow, il percorso internazionale dedicato alla valorizzazione del vino italiano nei mercati globali, dal 16 al 18 gennaio a New Delhi e Panaji-Goa. Nato per mettere in contatto i produttori italiani con i buyer del mercato indiano, il Vinitaly India Roadshow torna per la sua seconda edizione in un mercato wine&spirits in forte evoluzione.
La prima tappa è prevista il 16 gennaio a New Delhi, mentre il secondo appuntamento si terrà il 18 gennaio al Taj Cidade de Goa di Panaji-Goa. L’edizione 2026 si avvale della collaborazione istituzionale dell’Ambasciata d’Italia a New Delhi, del Consolato generale a Mumbai e dell’Agenzia Ice, a conferma del ruolo centrale del sistema Italia nell’accompagnare le imprese sui mercati esteri. Saranno presenti 35 aziende italiane, tra cui la collettiva del Consorzio Tutela Vini Valpolicella.
Il Roadshow proporrà tre masterclass organizzate con l’Ice, rivolte ai professionisti del settore indiano. Le sessioni offriranno un focus su denominazioni, territori, tecniche produttive e trend del vino italiano, per rafforzarne la conoscenza e supportare importazione e distribuzione. (aise)