Investire in Africa: domani il Forum Geopolitica 2025 sulle opportunità della fascia subsahariana

ROMA\ aise\ - “Investire in Africa: le opportunità della fascia subsahariana” è il tema del Forum Geopolitica 2025 organizzato domani, 26 giugno, dal Sole 24 Ore Eventi con il patrocinio di Assocamerestero.
L’incontro online dalle 10.00 si focalizzerà su una delle aree a maggiore crescita demografica ed economica del mondo, evidenziando le possibilità concrete per le imprese italiane di avviare o consolidare la propria presenza in un contesto in forte evoluzione. Le dinamiche infrastrutturali, l’espansione urbana e l’aumento del potere d’acquisto in diversi Paesi africani rendono oggi la regione subsahariana un’area di grande interesse strategico, anche alla luce delle direttrici del Piano Mattei.
Durante l’evento verranno approfonditi i settori più promettenti per l’investimento; le misure di sostegno attivate dai governi locali e dalle istituzioni italiane; e le pratiche operative e normative da conoscere per entrare nei mercati subsahariani
Tra i relatori anche Simone Santi, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Mozambico, che parteciperà alla tavola rotonda “Il Piano Mattei e il sostegno finanziario alle aziende italiane che vogliono investire”.
Per partecipare occorre registrarsi a questo link. (aise)