L’impatto della geopolitica sulle strategie delle imprese lombarde: a Milano il Rapporto Indagine Internazionalizzazione 2025

MILANO\ aise\ - Verrà presentato il prossimo 8 luglio dalle 14.30 nella sede di Assolombarda a Milano (Via Pantano 9) il Rapporto Indagine Internazionalizzazione 2025. L’indagine sui processi di internazionalizzazione delle imprese lombarde è realizzata da Confindustria Lombardia, in collaborazione con le sue Associazioni socie.
Il Rapporto si avvale della collaborazione di ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e SACE.
“L’impatto della geopolitica sulle strategie delle imprese lombarde” il focus di quest’anno: l’edizione 2025, infatti, si concentrerà sull’impatto delle dinamiche geopolitiche sulle strategie e sull’organizzazione delle imprese manifatturiere lombarde, con particolare attenzione al contesto delle filiere internazionali. L’indagine vuole essere occasione per mappare le strategie di accesso ai mercati globali adottate dalle imprese, analizzare le iniziative intraprese o pianificate per rafforzarne il posizionamento internazionale e ottimizzare le catene di fornitura. (aise)