• A GOFFREDO PALMERINI UN PREMIO ALLA CULTURA AL PRESTIGIOSO “MONTEFIORE”
    Comunità
    A GOFFREDO PALMERINI UN PREMIO ALLA CULTURA AL PRESTIGIOSO “MONTEFIORE”

    RIMINI\ aise\ - Conferito a Goffredo Palmerini il Premio alla Cultura nel corso della cerimonia conclusiva del Premio Letterario internazionale “Montefiore”, tenutosi domenica scorsa nel teatro Malatesta di Montefiore Conca (Rimini), uno dei Borghi più belli d’Italia, magnifico con la sua possente Rocca Malatestiana. 


  • A NOVEMBRE IL “LONG ISLAND AMBASCIATORE AWARDS” DELL’ITALIAN AMERICAN MUSEUM
    Comunità
    A NOVEMBRE IL “LONG ISLAND AMBASCIATORE AWARDS” DELL’ITALIAN AMERICAN MUSEUM

    NEW YORK\ aise\ - Si terrà il 17 novembre al Cresthollow Country Club di Woodbury (8325 Jericho Tpke, NY 11797) il Gala dell’Italian American Museum che in questa occasione consegnerà il “Long Island Ambasciatore Award” a numerosi italo-americani che si sono distinti nella loro attività o in quella delle associazioni di appartenenza. 


  • EUROPEE: 10 DONNE ITALIANE A BRUXELLES SI RACCONTANO/ MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE A UDINE
    Comunità
    EUROPEE: 10 DONNE ITALIANE A BRUXELLES SI RACCONTANO/ MARTEDÌ LA PRESENTAZIONE A UDINE

    UDINE\ aise\ - Martedì prossimo, 8 ottobre, alle 18 la libreria Friuli di via dei Rizzani a Udine ospiterà la presentazione del volume “Europee”, un libro, con la prefazione di Moni Ovadia, scritto a “venti mani” da 10 donne di origine italiana che vivono a Bruxelles e che ricoprono ruoli nei più svariati ambiti. 


  • MICHEL FUGAIN IL 9 NOVEMBRE A BRUXELLES PER FINANZIARE LA CAMPAGNA ROTARY A BENEFICIO DEI PORTATORI DI HANDICAP GRAVI, ANCHE ITALIANI
    Comunità
    MICHEL FUGAIN IL 9 NOVEMBRE A BRUXELLES PER FINANZIARE LA CAMPAGNA ROTARY A BENEFICIO DEI PORTATORI DI HANDICAP GRAVI, ANCHE ITALIANI

    BRUXELLES \ aise\ - Michel Fugain, uno dei miti della canzone francese dagli anni Settanta, che festeggia quest’anno 50 anni di carriera, terrà a Bruxelles, il 9 novembre, a profitto delle azioni dei Rotary Club della capitale europea, a beneficio dei giovani portatori di handicap gravi, uno speciale concerto per il quale si prevede già il tutto esaurito. 


  • 90 ANNI DI ITALIAN STUDIES IN AUSTRALIA (II PARTE)
    Comunità
    90 ANNI DI ITALIAN STUDIES IN AUSTRALIA (II PARTE)

    PERTH\ aise\ - Proseguono nel secondo semestre le celebrazioni per il 90° dello studio dell'italiano all’Università del Western Australia


  • A COPENAGHEN UN CORSO PREPARTO IN ITALIANO: DOMENICA LA PRESENTAZIONE
    Comunità
    A COPENAGHEN UN CORSO PREPARTO IN ITALIANO: DOMENICA LA PRESENTAZIONE

    COPENAGHEN\ aise\ - Appuntamento per i neo genitori italiani in Danimarca. Domenica prossima 6 ottobre Laura Francioli, Psicologa a Copenhagen, presenterà il corso preparto in italiano che terrà insieme all’ostetrica Giulia Pataro. Appuntamento dalle 16:00 alle 17:30 presso la Clinica della Fertilità “Vitanova” (Vester Voldgade 106). 


  • BOCCONI ALUMNI A TORONTO: L’IIC OSPITA L’INCONTRO CON NICOLÒ DAGNINO
    Comunità
    BOCCONI ALUMNI A TORONTO: L’IIC OSPITA L’INCONTRO CON NICOLÒ DAGNINO

    TORONTO\ aise\ - Appuntamento a Toronto con Nicolò Dagnino, director of Store Operations di Eataly Toronto, lunedì 7 ottobre nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura. 


  • MEMORIE MIGRANTI: 15° FESTIVAL A GUALDO TADINO
    Comunità
    MEMORIE MIGRANTI: 15° FESTIVAL A GUALDO TADINO

    GUALDO TADINO\ aise\ - Piero Angela testimonial dell’edizione 2019. 


  • A SAN FRANCISCO LA 151ST ITALIAN HERITAGE PARADE
    Comunità
    A SAN FRANCISCO LA 151ST ITALIAN HERITAGE PARADE

    SAN FRANCISCO\ aise\ - La comunità italo-americana di San Francisco celebra con orgoglio la 151esima "Italian Heritage Parade". 


  • L’ONU SCEGLIE UN’ITALIANA PER GUIDARE IL TURISMO EUROPEO
    Comunità
    L’ONU SCEGLIE UN’ITALIANA PER GUIDARE IL TURISMO EUROPEO

    ROMA\ aise\ - Alessandra Priante nominata Direttore della Commissione Regionale Europa dell’United Nations World Tourism Organization. 


  • RIFORMARE L’UNIONE ITALIANA: DIBATTITO A POLA
    Comunità
    RIFORMARE L’UNIONE ITALIANA: DIBATTITO A POLA

    POLA\ aise\ - Dopo Dignano e Rovigno, il dibattito pubblico sulla riforma dell’Unione Italiana fa tappa a Pola. Appuntamento lunedì prossimo, 7 ottobre, alle 18:00 nella sede della Comunità degli Italiani di Pola. 


  • IL MONDO ACCADEMICO BELGA E INTERNAZIONALE OMAGGIA UN AUTENTICO PATRIOTA ITALIANO E EUROPEO: MARIO TELÒ – di Alessandro Butticé
    Comunità
    IL MONDO ACCADEMICO BELGA E INTERNAZIONALE OMAGGIA UN AUTENTICO PATRIOTA ITALIANO E EUROPEO: MARIO TELÒ – di Alessandro Butticé

    BRUXELLES \ aise\ - L’Italia, come noto, non esporta in Europa e nel mondo solo pizza, mafia e mandolino. Esporta anche alcuni dei suoi cervelli migliori. E non sempre questi cervelli sono persi. Non solo perché a volte tornano in Italia, ma anche perché spesso aiutano a migliorare il mondo che ci circonda, soprattutto quando quel mondo si chiama Europa o, meglio, Unione Europea. 


  • COMANDANTE PARMITANO
    Comunità
    COMANDANTE PARMITANO

    ROMA\ aise\ - L’astronauta è il primo italiano ad assumere il comando della Stazione Spaziale Internazionale. 


  • INFLUENZE ITALIANE SULLA RIFORMA ZURIGHESE: IN SVIZZERA UN CICLO DI TRE CONFERENZE
    Comunità
    INFLUENZE ITALIANE SULLA RIFORMA ZURIGHESE: IN SVIZZERA UN CICLO DI TRE CONFERENZE

    ZURIGO\ aise\ - Mentre abbondano gli studi su quello che gli svizzeri protestanti hanno dato con liberalità agli italiani dal Cinquecento in qua, scarseggiano invece le ricerche su quello che la Svizzera protestante ha ricevuto dal réfuge italiano, sia in campo economico sia in ambito scientifico e culturale. 


  • LA SETTIMANA DELLE LINGUE EUROPEE A PORTO ALEGRE IN BRASILE
    Comunità
    LA SETTIMANA DELLE LINGUE EUROPEE A PORTO ALEGRE IN BRASILE

    PORTO ALEGRE\ aise\ - Si è conclusa la settimana delle lingue europee che ha visto come protagonisti gli studenti di Lingua Italiana della Facoltà di lettere dell’Università Federale di Rio Grande do Sul (UFRGS). 


Pagina 9 di 43
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce