A Gran Canaria la 3ª Fiesta Italiana dell’Apicec

GRAN CANARIA\ aise\ - Grande successo per la terza edizione della Fiesta Italiana tenutasi il 7 e 8 giugno al Parque del Sur Campo Internacional (San Bartolome’de Tirajana) a Gran Canaria. Organizzata dall’APICEC presieduta da Giuseppe Bucceri, che è anche Segretario del Comites di Arona, in collaborazione con l’Associazione EL ABRAZO e con Radio Calima e Neropuro, alla festa hanno partecipato anche il vice console onorario di Arona, Gianluca Cappelli Bigazzi, il Sindaco di San Bartolome’ de Tirajana, Marco Aurelio Pèrez Sànchez – patrocinatori dell’evento – il Vice Sindaco Alejandro Ivàn Marichal Ramos, la 2’ Teniente Alcalde Elena Álamo Vega e agli Assessori allo Sport Marcelino Ramòn Suàrez Ojeda, ai Servizi Sociali Dimas de La Cruz Sarmiento Navarro e la Delegata alla Cultura Pino Esther Delgado Sànchez e l’agente consolare Anna Laura Vieceli.
Prima dell’inizio dell’evento sono stati eseguiti gli Inni nazionali spagnolo e italiano – quest’ultimo eseguito dalla Soprano Rosanna Ciulli, con Annalisa Brillante e il piccolo Mattia. Moderatori di questa parte “istituzionale” sono stati Anna Maria Carè e il conduttore di Radio Calima MiKelangelo. In questa occasione, il Presidente Bucceri ha consegnato una targa ricordo al Sindaco e al Vice Console. Madrina e padrino dell’evento sono stati l’attrice, produttrice e modella Lilly Rikhter e l’attore e scrittore Enzo Braschi.
Nelle due giornate di Festa si sono alternati diversi spettacoli e momenti dedicati alla buona cucina. La mattina di domenica 8, inoltre, si è svolta la marcia solidale organizzata dal Presidente dell’associazione El Abrazo, Sergio Calandra, e dal Vice Presidente Orazio Ruggieri che con il ricavato procederanno ad organizzare corsi di primo intervento e all’acquisto di defibrillatori.
La manifestazione è stata supportata da Conchi Rodriguez, incaricata del Comune di San Bartolome’de Tirajana, che ha seguito tutte le fasi organizzative. (aise)