Alpago: pranzo sociale e anniversario del Monumento agli Emigranti

BELLUNO\ aise\ - La Famiglia ex Emigranti dell’Alpago rinnova il tradizionale appuntamento con il pranzo sociale, aperto a soci e simpatizzanti. L’iniziativa si terrà domenica prossima, 28 settembre, e si aprirà alle ore 10.30 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Puos, seguita dalla posa di una corona al Monumento agli Emigranti.
Alle ore 12.00 il programma proseguirà con il pranzo presso l’Albergo Ristorante “Beio” a Bastia di Alpago. La nuova gestione proporrà un menù completo con antipasto, due primi, un secondo e dolce a scelta. Il pomeriggio sarà allietato da musica dal vivo e, per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di ballare.
Oltre al pranzo sociale, la Famiglia ex Emigranti, in collaborazione con la parrocchia di Tambre, il Comune di Tambre e le frazioni di Broz e All’O, organizza la celebrazione del 20° anniversario dell’inaugurazione del Monumento all’Emigrante.
L’incontro è fissato per sabato 4 ottobre 2025 e prevede alle ore 17.00 la celebrazione della Messa in onore degli emigranti e dei caduti sul lavoro nella chiesetta di Sant’Antonio Abate a Broz, seguita alle 17.45 dalla benedizione e dall’omaggio floreale al monumento. La cittadinanza è invitata a partecipare. (aise)