CORONAVIRUS/ LE RISPOSTE DI ITALIA E GRECIA: DE PALO SU RADIO LAMIA FM1

CORONAVIRUS/ LE RISPOSTE DI ITALIA E GRECIA: DE PALO SU RADIO LAMIA FM1

ROMA\ aise\ - La zona rossa in Italia e le misure prese dal Governo Mitsotakis in Grecia. Il direttore di Mondogreco, Francesco De Palo, è intervenuto sulla radio greca LamiaFm1 a proposito dell'emergenza Coronavirus e ha spiegato cosa vuol dire “zona rossa” in Italia, dove vige ora il nuovo decreto del Presidenza del Consiglio.
“Pochi sacrifici mirati per impedire altri contagi: dopo giorni di riflessione sui numeri che non scendevano, il governo di Roma ha deciso di chiudere tutte le attività commerciali per due settimane così come fatto da Wuhan”, ha detto De Palo. “Si può circolare per motivi essenziali, come la spesa, la salute o il lavoro ma muniti di autocertificazione. È essenziale in questi giorni stare a casa, evitare strette di mano, mantenere la distanza di un metro e non mettere a rischio con incontri inutili la salute di anziani, chemioterapici e immunodepressi”.
E ha aggiunto: “Bene l'idea del governo greco di chiudere già le scuole e inviare un messaggio sul telefonino di tutti i cittadini, segno che l'esempio italiano ha fatto maturare una scelta di prevenzione che potrà impedire in Grecia un alto numero di contagi”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi