DALL’EASTWEST EUROPEAN INSTITUTE UN CORSO “A DISTANZA” PER LA PREPARAZIONE ALLA CARRIERA DIPLOMATICA

DALL’EASTWEST EUROPEAN INSTITUTE UN CORSO “A DISTANZA” PER LA PREPARAZIONE ALLA CARRIERA DIPLOMATICA

ROMA\ aise\ - Lo Eastwest European Institute offre un corso di preparazione in carriera diplomatica a distanza, pensato per giovani laureati, laureandi o professionisti che vogliono prepararsi al concorso diplomatico.
Il programma didattico – si legge sul sito dell’Istituto . è svolto da docenti con pluriennale esperienza nell’insegnamento delle materie oggetto di concorso e segue le indicazioni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Oltre alle lezioni in webinar, il corso prevede 3 simulazioni delle prove scritte in tutte e cinque le materie del concorso, allenamento costante volto al superamento delle prove attitudinali di preselezione e numerosi seminari incentrati sull’attualità internazionale.
Il Coordinatore Scientifico del corso è l’Ambasciatore Andrea Meloni, Presidente della Commissione esaminatrice del 2017.
Il programma didattico avrà inizio il 4 maggio 2020 e durerà 10 mesi, fino al marzo 2021. Il costo è di 4.950 euro.
La domanda di partecipazione deve essere inviata a segreteria.corso@ew-ei.eu, entro e non oltre il 6 aprile 2020 compilando il Modulo di adesione disponibile sulla pagina dedicata al Corso: https://ew-ei.eu/course/corso-preparazione-carriera-diplomatica/. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli