I sardi in Svizzera portano "Le 80 meraviglie della Sardegna" a Zurigo

ZURIGO\ aise\ - L’Associazione Culturale Sarda “Efisio Racis” di Zurigo, con la collaborazione della Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, proietterà domenica prossima, 22 febbraio (ore 16.30), il documentario “Le 80 meraviglie della Sardegna” nella Kalkbreitesaal presso la Chiesa Valdese di lingua Italiana a Zurigo.
La frase “se esiste il paradiso, dovrebbe assomigliare alla Sardegna” è una citazione famosa di Fabrizio De André, che esprimeva il suo profondo amore per l’isola, considerata un luogo di bellezza naturale quasi divina, con paesaggi incontaminati, mari miracolosi e una vita autentica e lenta, un vero “paradiso terrestre” ideale per l’uomo. Un film che va alla scoperta di questi luoghi unici al mondo dove la natura regala paesaggi ed emozioni indimenticabili.
Prima della proiezione sarà letta un’introduzione preparata da Stefano Lai (musicologo & romanista, lic. phil.) che ha realizzato il video assemblando materiali tratti da differenti documentari. (aise)