Incontri in Consolato e con la collettività: il Consiglio Nazionale Giovani a Rio de Janeiro

RIO DE JANIERO\ aise\ - “Gettare ponti”: con questo obiettivo una delegazione del Consiglio Nazionale Giovani composta dalla presidente Maria Cristina Pisani, dal consigliere di presidenza con delega agli esteri Maicol Pizzicotti Busilacchi e dalla segretaria generale Sofia Fiorellini è in questi giorni in visita a Rio de Janeiro.
“Tanti gli incontri interessanti e utili per creare ponti con le istituzioni”, evidenzia il Consiglio sul suo profilo facebook in cui riporta i colloqui con il Console generale Massimiliano Iacchini alla Casa d’Italia, con il direttore dell’IIC, ma anche con il Delegato Coni in Brasile e i giovani del Comites.
Accompagnata dal Console Generale Iacchini, insieme a Pietrino Cadoni e Alessandra Tirone del Consolato Generale, la delegazione è stata ricevuta anche dal Segretario Municipale per le Politiche Giovanili del Comune di Rio, Salvino Oliveira. “Una grande opportunità per avviare un dialogo costruttivo su collaborazioni e scambi tra giovani italiani e della città meravigliosa”, commenta in proposito il Consolato.
I rappresentanti del Consiglio nazionale, infine, hanno visitato la sede dell’Istituto Europeo di Design e partecipato ad un evento di networking con i giovani italiani a Rio. (aise)