La Saig lancia l’app de “La Notizia di Ginevra”

GINEVRA\ aise\ - La Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) ha realizzato l’app de “La Notizia di Ginevra” dedicata ai connazionali che vogliano rimanere costantemente informati sulla vita associativa, sulle iniziative locali e sulle principali tematiche che riguardano gli italiani nel Cantone di Ginevra, in Svizzera e nel mondo.
Ottenuta anche la validazione da parte della piattaforma iOS per dispositivi iPhone, l’app è ora disponibile per tutti i sistemi operativi.
“La nuova APP rappresenta un passo importante nel processo di modernizzazione dei mezzi di comunicazione della SAIG e risponde all’esigenza di rendere l’informazione più accessibile, tempestiva e vicina ai cittadini”, sottolinea la Saig. “Attraverso l’applicazione sarà possibile seguire con maggiore continuità le iniziative, gli eventi e le attività promosse sul territorio del Cantone di Ginevra, nonché accedere alle principali notizie di interesse per la comunità italiana in Svizzera e all’estero”.
La realizzazione dell’APP è stata cofinanziata dalla Città di Ginevra, alla quale la Saig ha rivolto “un sentito ringraziamento”. Si tratta, sottolinea l’associazione, di un “sostegno che costituisce un importante riconoscimento dell’operato dell’Associazione e del valore delle sue attività, che si articolano in ambiti diversi e complementari, quali la promozione culturale, l’impegno sociale e l’informazione”. (aise)