“Le D.I.V.E. Teacher Award”: un premio per gli insegnanti di italiano nelle scuole superiori di Washington

WASHINGTON\ aise\ - Sostenere le attività scolastiche degli insegnanti o il loro sviluppo professionale nell’insegnamento della lingua italiana nelle scuole pubbliche dell’area metropolitana di Washington D.C. Con questo obiettivo anche nel 2025 l’associazione “Le D.I.V.E.” (Donne Italiane che Vivono all’Estero) ha bandito la nuova edizione del premio “Le D.I.V.E. Teacher Award”.
A rilanciare la notizia è l’Ambasciata italiana a Washington, ricordando che “Le D.I.V.E.” - associazione non-profit nata ufficialmente a Washington, D.C. nel 2001, esclusivamente basata sul volontariato, registrata nel 2012 come organizzazione 501c(3) e riconosciuta dall’Ambasciata italiana a Washington – include, nella sua missione, la promozione della lingua e della cultura italiane all’estero.
Il Premio rende omaggio a uno (o più) insegnanti di lingua italiana delle scuole superiori (high school) pubbliche dell’area metropolitana di Washington D.C. Finanziato dalle attività benefiche e dalle donazioni di Le D.I.VE., il Premio varia da $500 a $1000 e mira a sostenere le attività scolastiche degli insegnanti o il loro sviluppo professionale nell’insegnamento della lingua italiana.
Le candidature vanno inviate entro il 1° luglio 2025. Le domande saranno esaminate da un comitato composto da almeno 3 membri D.I.V.E. che sono insegnanti di lingua italiana. Il premio sarà annunciato intorno al 1º settembre 2025.
Il testo del bando è disponibile a questo link. (aise)