“Letture speciali” con Italia Altrove: a Dusseldorf il libro “Aurelia, principessa controvoglia”

DUSSELDORF\ aise\ - Dopo il classico “E vissero felici e contenti” cosa succede davvero? Partirà da questa domanda l’evento per adulti e bambini organizzato da Italia Altrove Dusseldorf con le “letture speciali”.
L’appuntamento è alla Buchhandlung Bibliomagia della città tedesca il prossimo 25 marzo alle 16.30. Ospite: l’autrice Cristina Marconi, con il suo nuovo libro “Aurelia, principessa controvoglia”.
Una principessa che ama leggere, giocare a scacchi con il suo gatto e passeggiare nei boschi… ma che si ritrova, suo malgrado, in un’avventura piena di colpi di scena.
Cristina Marconi, giornalista e scrittrice, ha studiato alla Normale di Pisa e con il romanzo Città irreale (Ponte alle Grazie, 2019) ha vinto il Premio Rapallo Opera Prima e il Severino Cesari Opera Prima. Ha pubblicato anche A Londra con Virginia Woolf (Giulio Perrone Editore, 2021) e Stelle solitarie (Einaudi, 2024). È stata più di dieci anni a Londra, scrive per Il foglio, insegna scrittura alla Belleville. “Aurelia principessa controvoglia” (2026 – Rizzoli) è il suo primo libro per bambini.
L’evento, gratuito per i soci (10 euro per i non soci), è pensato per bambini dai 6 ai 9 anni. I posti sono limitati quindi è necessaria l’iscrizione sul sito di Italia Altrove (https://italia-altrove.org/duesseldorf/eventi/lettura-per-bambini-con-lautrice-cristina-marconi-aurelia-principessa-controvoglia/), compilando il form (indicando il numero di bambini nelle note). (aise)