L’Italian American Museum omaggia Garibaldi a New York

NEW YORK\ aise\ - In occasione del 175° anniversario dell'arrivo di Giuseppe Garibaldi a New York, l'Italian American Museum presenterà sabato prossimo, 19 luglio, alle ore 21.00, il "Garibaldi's Gotham" di Robert Spiotto.
Uno spettacolo che rende omaggio a Garibaldi, uno dei padri dell'Unità d'Italia, e al suo periodo trascorso a New York (1850-1853). L'esperienza dell’uomo Garibaldi nella Grande Mela è composta da narrazioni storiche, poesie, racconti, discorsi, aneddoti e citazioni. Ed è opportunamente arricchita da costumi d'epoca, oltre a numerosi effetti visivi, fotografie e immagini, nonché da vari oggetti di scena e da un'adeguata colonna sonora.
Garibaldi, noto anche come "l'eroe dei due mondi", combatté con successo, contro ogni previsione, per l'unificazione dell'Italia. Vero combattente per la libertà, fu anche un grande attore politico e militare. Arrivò a New York nel 1850 e si stabilì a Staten Island, diventando un idolo americano, a modo suo.
Incorporando storie affascinanti, poesie e citazioni, oltre a musica e immagini, Spiotto affronta la "criniera" di questo patriota italiano, esplorando il periodo di Garibaldi a "Gotham". (aise)