L'Ungheria incontra il FVG: al via il progetto di Ente Friuli nel Mondo e Fogolar Furlan Budapest

BUDAPEST\ aise\ - Prenderà il via venerdì prossimo, 4 luglio, alle ore 18.30 a Budapest, in Ungheria, il progetto promosso dall’Ente Friuli nel Mondo e dal Fogolâr Furlan Ungheria dal titolo "L'Ungheria incontra il Friuli Venezia Giulia".
Le finalità del progetto, che si terrà in questo appuntamento presso l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest, sono quelle di rafforzare i rapporti istituzionali, turistici, economici e culturali tra la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Ungheria ed i corregionali residenti in loco.
Anche Regione Friuli Venezia GIulia contribuirà alla riuscita del progetto che vedrà anch eil contributo e il sostegno di PromotruismoFVG e la collaborazione dell'IIC di Budapest, della Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria e del Circolo Giuliani nel Mondo di Budapest e il Comune di Gorizia.
Il 4 luglio protagonista saràla Banda Musicale di Reana di Rojale, nell'occasione dei suoi 50 anni di attività, che nella prestigiosa sede dell'ICC di Budapest accompagnerà i presenti in un viaggio sonoro tra le emozioni della musica italiana.
In programma brani selezionati di Verdi, Puccini, Morricone, Zardini, Nino Rota e altri grandi autori. La direzione sarà affidata al Maestro Flavio Lucchitta, e ci sarà la partecipazione speciale del Duo Lirico André e Ornella. In chiusura un aperitivo friulano per unire cultura, musica e sapori autentici.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a fogolarfurlanungheria@gmail.com. (aise)