Lussemburgo: serata dedicata ai "Longobardi in Italia" con il Comites

LUSSEMBURGO\ aise\ - È in programma il prossimo 7 ottobre, alle ore 19.00, presso L'Arca di Bertrange, in Lussemburgo, la serata culturale organizzata dal Comites Lussemburgo sui "Longobardi in Italia - I luoghi del potere".
L'evento sarà un viaggio attraverso la penisola italiano alla scoperta di cinque siti Unesco patrimonio dell'umanità. Si parlerà di monumenti straordinari che rappresentano l'eredità artistica e culturale del popolo dei Longobardi. Inoltre sono in programma testimonianze del momento del passaggio dall'epoca classica al medioevo.
Alla serata, che si svolgerà sotto il patrocinio dell'Ambasciata e in collaborazione con le associazioni regionali di Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Umbria e Campania, interverranno Antonella Ciconte, Presidente del Comites, Sebastian Siliberto-Neri, Presidente della Commissione IACLI del Comites, Stefano Milano, Presidente dell'Associaione Fogolar Furlan in Lussemburgo, Salvina Martinucci, Presidente dell'Asociazione culturale dei Lombardi, Marcello Moretti, Presidente dell'Associazione Arulef, e Giovanni Battista, Presidente dell'ARC Lussemburgo.
Per partecipare è consigliara la prenotazione entro il 30 settembre 2025 scrivendo a info@comites.lu. (aise)