Nuova mobilità toscana nel Benelux: domani l’incontro dell’Ufficio di Regione Toscana a Bruxelles

BRUXELLES\ aise\ - Si terrà domani, 6 novembre, l’incontro dell’Ufficio della Regione Toscana a Bruxelles dedicato a chi ha studiato nella regione italiana ed è andato a vivere e lavorare in Belgio, Lussemburgo o nei Paesi Bassi.
L’evento in programma alle 18.00 nella sede dell’Ufficio (Rond-Point Schuman 14 – 8° piano), è dedicato dunque alla nuova mobilità toscana nel Benelux e sarà un’occasione per condividere esperienze, creare connessioni e scoprire come la Toscana continua a rappresentare un punto di riferimento per chi vive in Europa.
Ospite, il Prof. Gabriele Tomei dell’Università di Pisa, esperto di sociologia delle migrazioni, e di rappresentanti di reti di alumni e associazioni italiane e toscane attive a Bruxelles, tra cui Sant’Anna, Alfierini, FILEF, CASI-UO e REGIB.
L’evento è organizzato da TOUR4EU – Tuscan Organisation of Universities and Research for Europe e dall’Associazione Ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, nell’ambito del progetto “Identità Territoriale Toscana: fattore di coesione tra vecchia migrazione e nuova mobilità – Ieri, oggi e domani”, finanziato dalla Regione Toscana. (aise)