SPORT PIÙ ISTRUZIONE FORMULA DI SUCCESSO TRA ITALIA E USA: MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA STEFANO RADIO

SPORT PIÙ ISTRUZIONE FORMULA DI SUCCESSO TRA ITALIA E USA: MUCCI (WE THE ITALIANS) INTERVISTA STEFANO RADIO

ROMA\ aise\ - “Lo scorso dicembre ho avuto il piacere di partecipare alla cerimonia di premiazione di College Life Italia, qui a Roma. C’erano tanti ragazzi che avevano finito di mettersi in mostra giocando a calcio, speranzosi di essere scelti dai coach universitari americani arrivati dall’America. Dopo che avevo premiato uno dei loro ragazzi, alcuni genitori mi vennero a chiedere di College Life Italia. Erano timorosi, un po’ guardinghi: è mai possibile che qualcuno si offre di aiutare i nostri figli ad andare a studiare in America, gratis per le nostre famiglie? Come diciamo qui a Roma: “dov’è la fregatura?”. Non c’è nessuna fregatura. C’è invece un team di visionari e caparbi italiani che mette insieme le capacità degli studenti atleti italiani e quelle delle ricche università americane. Questo team è guidato da un geniale giovane italiano, che – full disclosure – è anche un mio caro amico. Si chiama Stefano Radio, nel frattempo ha creato anche altre cose e fatto altri accordi di cui ci parlerà, e con questa intervista ufficialmente annunciamo la partnership tra College Life Italia e We the Italians. Un’alleanza della quale siamo molto, molto contenti, e per la quale ringraziamo molto Stefano”. Questa la premessa dell’intervista che Umberto Mucci, fondatore e direttore del portale “We the Italians”, attivo negli Stati Uniti, ha realizzato a Stefano Radio, italiano di successo nel paese nordamericano.
“Stefano, cos’è College Life Italia, com’è nata e quali sono i numeri raggiunti finora?
College Life Italia rappresenta il principale ponte tra Italia e Stati Uniti nel mondo dello sport legato all’istruzione. Siamo nati come recruiting agency di studenti atleti italiani nel 2013 e in questi anni abbiamo aiutato oltre 600 ragazzi e ragazze ad ottenere borse di studio nei college americani.
Abbiamo iniziato una vera e propria rivoluzione in Italia dando la possibilità ai nostri ragazzi di capire finalmente che studiare negli USA è alla portata di tutti e che il College Sport USA può cambiare la vita a tanti di loro”.
L’intervista completa a questo link: https://wetheitalians.com/interviews/sport-plus-education-successful-formula-connects-italy-and-united-states. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli