Turismo delle Radici e Rooting Experience Planning: il libro di Letizia Sinisi a Napoli

NAPOLI\ aise\ - Si intitola “Turismo delle Radici, un’opportunità per ripartire con il Rooting Experience Planning” il volume di Letizia Sinisi che domani, 31 marzo, sarà presentato nella Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli a partire dalle 10.00.
Introdotti da Candida Carrino, direttrice dell’Archivio di Stato, interverranno ai lavori Giovanni Maria De Vita, consigliere alla Direzione generale italiani all’estero della Farnesina, il presidente Enit Giorgio Palmucci, Felice Casucci, assessore al turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore generale per le politiche culturali e il turismo della Regione, Pier Felice degli Uberti, presidente della Confederazione internazionale di genealogia e araldica, Maddalena Tirabassi, direttore del Centro Altre Italie, Salvo Iavarone, presidente Asmef e Stefano Clima, membro del consiglio direttivo di “Svegliamoci Italici”.
Nel corso dell’evento sarà proiettato il video di ItalyRooting “A Campanian among Campanians”, mentre ad intervistare l’autrice sarà Francesco Maria Spanò.
A chiudere i lavori la proiezione del video “Napoli Grand Tour tra passato e presente” di Luca Martera (media maker – archivio multimediale dell’emigrazione). (aise)