Adelaide: Radio Italiana 531 nuovo “Local Drug Action Team”

ADELAIDE\ aise\ - In prima linea nell’informare sui danni provocati dall’abuso di alcol e droghe all’interno della comunità italiana e italo-australiana. Questo l’obiettivo di Radio Italiana 531 scelta dal governo australiano e dalla Alcohol and Drug Foundation come nuovo Local Drug Action Team (Ldat).
Il Local Drug Action Team della radio, guidato dal Comitato giovani della stazione radiofonica e supportato dai suoi due community partner, il Campbelltown City Council e il Comune di City of West Torrens, produrrà programmi per lavorare con la comunità e svolgere un ruolo vitale nell’identificare e prevenire l’abuso di alcol e droga.
“Non vediamo l’ora di impegnarci con un programma così importante e di grande impatto”, il commento di Mario Romaldi, Presidente della radio. “La Radio Italiana 531 ha il format perfetto per comunicare con gli oltre 100mila sud australiani che ascoltano la programmazione e gli eventi della stazione”.
Il direttore della stazione, Marco Petta, ha aggiunto: “parte della nostra visione è essere leader nella comunità essendo un centro d’informazione, attraverso le nostre trasmissioni, con questo nuovo progetto possiamo continuare a rendere un servizio alla comunità”.
Radio italiana, come Ldat, “contribuirà a fornire informazioni basate sull’educazione e programmi di tutoraggio progettati per prevenire al minimo il rischio di danni legati ad alcool e droghe. Inoltre, sarà intrapresa un’ampia gamma di altre attività di base per consentire agli ascoltatori e alla comunità di connettersi, impegnarsi e sostenersi a vicenda”, conclude l’emittente. “Ringraziamo il governo australiano e la Drug and Alchol Foundation per questa opportunità. Siamo pronti ad inserire questa nuova iniziativa nella consolidata serie di eventi comunitari nel calendario 2021”. (aise)