Hammamet: il film di Gianni Amelio su Rai Italia

ROMA\ aise\ - Nuovo appuntamento con il cinema italiano domani sui canali di Rai Italia che trasmetteranno “Hammamet” film del 2020 di Gianni Amelio.
Nel cast Pierfrancesco Favino nel ruolo di Bettino Craxi, con Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi, Roberto De Francesco, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna, Renato Carpentieri e Claudia Gerini.
Condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato, Bettino Craxi lasciò l'Italia e visse gli ultimi sette anni della sua vita nella cittadina tunisina di Hammamet, ogni anno più ammalato. L'epilogo della vicenda umana e politica del leader socialista.
Il film è incentrato sulla figura di Craxi e su un capitolo complesso della storia d'Italia, a distanza di 20 anni dalla morte di uno degli uomini politici più importanti della Repubblica Italiana. Basandosi su testimonianze reali, Amelio racconta l’ascesa e la caduta del primo socialista con l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri, indagato poi nell'inchiesta Mani Pulite, e l’impegno della figlia Stefania, istitutrice della Fondazione Craxi, che lotta per tutelare l'immagine del padre.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 22 giugno h20.00
LOS ANGELES 22 giugno h17.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 22 giugno h21.00
SYDNEY 23 giugno h19.00
PECHINO/PERTH 23 giugno h17.00
JOHANNESBURG 22 giugno h21.30. (aise)