Rai Italia: domani una nuova puntata con “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Riprendono gli appuntamenti quotidiani con “L’Italia con voi”, la trasmissione di Rai Italia condotta da Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Patrick Zaki, lo studente egiziano iscritto all’università di Bologna e arrestato in Egitto il 7 febbraio 2020 è stato liberato dopo quasi due anni, ma non ancora assolto. Maria Cuffaro ne parla con Riccardo Noury, portavoce di “Amnesty Italia” e la Professoressa Rita Monticelli, docente e coordinatrice del “Master Europeo Gemma”, presso l’Università di Bologna.
Poi, con Giovanni Oliva, Direttore generale fondazione Matera Basilicata 2019, si va a Matera per conoscere meglio la Città dei Sassi, patrimonio mondiale UNESCO e capitale della cultura 2019.
Musica in chiusura con il cantautore Enrico Capuano, uno dei massimi esponenti del folk rock italiano che si esibisce per noi dal vivo.
Le Storie dal Mondo volano in Australia dove vive Giuseppe Barca, giovane professore che realizza algoritmi per i supercomputer del futuro all’Università di Canberra.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 10 gennaio h17.00
LOS ANGELES
Lunedì 10 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 10 gennaio h19.00
SYDNEY
Lunedì 10 gennaio h17.00
PECHINO/PERTH
Lunedì 10 gennaio h14.00
JOHANNESBURG
Lunedì 10 gennaio h18.30. (aise)