Rai Italia: inizia una nuova settimana con “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia la nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta su Rai Italia da Maria Cuffaro, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Prima ospite di Maria Cuffaro sarà Ilaria Positano Spadaro, architetto che da anni lavora in Asia, che parlerà della crescente popolarità della cultura sudcoreana. Si cambia pagina con l’ingegnere Gianni Silvestrini, direttore del “Kyoto Club”, associazione di oltre 160 imprese e amministrazioni locali accomunate dalla sensibilità e dall’impegno a favore dello sviluppo sostenibile.
Subito dopo Alfonsina Russo, direttore del Parco Archeologico del Colosseo, presenterà ai telespettatori l’anfiteatro romano, uno dei monumenti più conosciuti e visitati al mondo.
Poi, Anne Palopoli, exibition manager del Museo Maxxi di Roma, illustrerà la mostra sul grande fotografo brasiliano Sebastiao Salgado ospitata dal museo romano. Si parla di arte e di teatro anche con Rosanna Purchia, Commissario Straordinario del Teatro Regio di Torino.
Con le Storie dal mondo si vola prima in Sudafrica, per incontrare Sara Brera, imprenditrice turistica che vive e lavora a Cape Town; e poi in Brasile, a conoscere lo startupper Jonathan Cavallaro, pugliese che ha studiato in California e poi ha deciso di vivere a San Paolo.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 18 ottobre h17.15
LOS ANGELES
Lunedì 18 ottobre h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 18 ottobre h18.15
SYDNEY
Lunedì 18 ottobre h16.45
PECHINO/PERTH
Lunedì 18 ottobre h13.45
JOHANNESBURG
Lunedì 18 ottobre h17.30. (aise)