Rai Italia: la viceministra Sereni ospite a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - La cooperazione per la politica estera italiana e per lo sviluppo delle aree più deboli e povere del mondo. Su questo si concentrerà l’intervento di Marina Sereni, Viceministra degli Affari Esteri e Della Cooperazione Internazionale, prima ospite della puntata di oggi, 27 gennaio, de “L’Italia con voi”, in onda su Rai Italia.
Poi, nella “Giornata della Memoria” per le vittime dell’olocausto, Maria Cuffaro, la conduttrice della trasmissione, accoglie Edith Bruck, scrittrice, poetessa, giornalista e testimone della Shoah.
Segue la lezione d’italiano di Giulia Addazi, della “Società Dante Alighieri, dedicata al lessico della Shoah.
L’ospite successivo è Urano, giovane artista che propone la sua ultima canzone, “Zoe”, dedicata proprio a questa tragedia.
Subito dopo, Francesco Lotoro, pianista e compositore, racconta dei 30 anni in cui ha raccolto più di ottomila spartiti composti nei campi di prigionia, civili e militari.
Infine, Piercarlo Presutti ospita Nicoletta Romanazzi, mental coach di Marcell Jacobs, il velocista campione olimpico, e, in collegamento, il suo allenatore Paolo Camossi.
Per le Storie dal Mondo si vola in Canada a conoscere Ivan Cavallari, direttore della prestigiosa compagnia di Les Grandes Ballets di Montreal, che attualmente è al lavoro su una particolare versione di Romeo e Giulietta.
PROGRAMMAZIONE
NEW YORK/TORONTO
Giovedì 27 gennaio h17.00
LOS ANGELES
Giovedì 27 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO
Giovedì 27 gennaio h19.00
SYDNEY
Giovedì 27 gennaio h17.00
PECHINO/PERTH
Giovedì 27 gennaio h14.00
JOHANNESBURG
Giovedì 27 gennaio h18.30. (aise)