30 anni di pubblicazioni: premio alla Camera per “Comunità italiana”

ROMA\ aise\ - Un premio per i 30 anni di attività della rivista “Comunità Italiana”, diretta a Rio de Janeiro da Pietro Petraglia.
Il riconoscimento è stato consegnato ieri dal deputato Fabio Porta, eletto in Sud America e residente in Brasile, a margine di una conferenza sul turismo delle radici.
Nel consegnare il premio a Petraglia, Porta ha definito l'onorificenza come un riconoscimento all'eccellente lavoro svolto dalla testata in oltre tre decenni.
Petraglia, direttore e presidente del Gruppo Comunità, ha salutato i presenti, ha ricordato la tragedia che affligge uno degli Stati con maggiore presenza di immigrazione italiana nel mondo, il Rio Grande do Sul, colpito dalle inondazioni, e ha ringraziato il deputato per il grande lavoro che sta portando avanti nel corso del suo mandato.
“Una buona comunicazione – ha sottolineato Petraglia – è capace di accrescere l’armonia nei rapporti umani e, di conseguenza, di migliorare il clima imprenditoriale e le collaborazioni nei settori più diversi”. (aise)